Europa League, il Napoli continua a sperare grazie a Cavani

di Redazione

CavaniIl Napoli pareggia 3-3 con l’Utrecht grazie ad una tripletta di Cavani e rimane in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Ma per qualificarsi dovrà battere in casa la Steaua di Bucarest nell’ultima decisiva partita del girone.

Al 5′ Napoli in vantaggio: cross di Cavani intercettato dalla difesa olandese. Sull’azione seguente delizioso tiro a girare di Cavani con palla che sorprendeva il portiere dell’Utrecht. Un minuto dopo gli olandesi pareggiavano con la conclusione di Van Wolfswinkel che coglieva impreparata la difesa di Mazzarri. Gara vibrante con continui capovolgimenti di fronte. All’8′ contropiede azzurro e tiro in corsa di Cavani deviato in angolo da Vorm. Al 27′ la rimonta degli olandesi era completata dal calcio di rigore trasformato da Van Wolfswinkel (fallo di Vitale su Cornelisse). Al 35′ la terza rete dei padroni di casa: cross dalla destra e dormita generale della difesa napoletana con deviazione vincente di Demouge. Al 42′ il Napoli accorciava le distanze ancora con Cavani che a tu per tu con Vorm non falliva.

Nella ripresa, al 24′, calcio di rigore concesso per fallo su Lavezzi e dal dischetto Cavani non sbagliava ed era 3-3. Finale con qualche fallo di troppo e ammonizioni su entrambi i fronti. Al 44′ gran tiro di Vitale e ennesimo intervento di Vorm a negare la rete ai campani. Al 47′ Vitale crossava e Cribari, da due passi colpiva il palo. Ultima gara per il Napoli il prossimo 15 dicembre al San Paolo contro la Steaua Bucarest. Come detto servirà un unico risultato: la vittoria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico