Servizi sociali, al via iter per nuovo affidamento

di Redazione

Ilaria Tortelli GRICIGNANO. Prosegue il piano di riorganizzazione degli uffici comunali da parte della commissione straordinaria composta dal prefetto Attilio Visconti, dal viceprefetto Ilaria Tortelli (nella foto) e dal dirigente Goliardo Miniati.

Tra gli ultimi atti approvati troviamo l’avvio delle procedure per rinnovare il settore dei servizi sociali. Il primo riguarda un atto di indirizzo per l’indizione della gara d’appalto relativa alla gestione i servizi socio-assistenziali del Comune, finora affidati alla associazione onlus “Il Pioppo”, il cui contratto scade il prossimo 31 dicembre. Parliamo dei servizi di segretariato sociale, anziani, disabili fisici e psichici, immigrati, dipendenze, contrasto alla povertà, front office e back office reddito di cittadinanza e informagiovani.

Nella delibera la responsabile dell’ufficio di staff della commissione, Rosalba Diretto, di concerto con il dottor Agostino Tenga, incaricato come collaboratore di tutte le attività istituzionali dell’area di staff, rilevano che il settore servizi sociali è sprovvisto di personale adeguato a svolgere le innumerevoli mansioni previste.Per tale motivo in questi anni si è dovuta affidare a terzi la gestione, concessa a “Il Pioppo” che, sottolinea la delibera, “ha permesso all’amministrazione comunale il raggiungimento degli obiettivi previsti con competenza e professionalità dei propri operatori, assicurando risposte adeguate ai continui bisogni provenienti dalla domanda sociale”.Da qui i commissari hanno ritenuto indispensabile avviare l’iter per un nuovo affidamento, della durata di un anno, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2011, stanziando nel redigendo bilancio di previsione la somma di 34.800 euro (iva inclusa) per il servizio.

Con un’altra delibera la commissione ha dato il disco verde all’indizione di un bando per l’assunzione di un assistente sociale, con incarico part-time a tempo determinato (65 ore mensili), della durata di un anno, per tutto il 2011.

A breve, dunque, saranno pubblicati i due avvisi. Inoltre, è stata affidata alla “Consulbrokers Spa”, broker di riferimento di numerosi enti pubblici, la consulenza e l’assistenza nel settore assicurativo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico