New Volley da urlo: derby e terzo posto

di Redazione

 GRICIGNANO. La partita perfetta del New Volley arriva nel giorno più atteso. Il tre a zero delle gricignanesi sul campo del Volalto, derby della provincia di Caserta e riedizione della finale playoff della scorsa stagione, …

… il grandioso sigillo al duro lavoro che da agosto a oggi stanno sostenendo le ragazze dei presidenti Lello Della Volpe e Francescantonio Russo. Se la pallavolo organizzazione, unione e intensità proprio come un’orchestra, la sinfonia espressa sabato dal New Volley stata celestiale: il violino di Maria Boccia, classe ’90, le percussioni di Anna Maria Amitrano, Francesca Della Volpe e Antonella Salvati, la direzione di Carmen Brillantino, i fulminanti assoli di Rossella Verde, classe ’91 e Maria Cristina Guadagnino, classe ’90, il canto del libero, Pina Esposito, insieme ai fiati di Andrea Nucete, classe ’91 e Letizia Guadagnino, classe ’92 e l’apporto fondamentale di Anna Di Santi, classe ’92 e Annalisa Angelino, già decisive in altre partite.

La cronaca della partita fotografata fedelmente dai parziali: 25-16 e senza storia il primo set, 26-24 con sofferenza finale il secondo e 25-22 il terzo, col tentativo di ritorno delle casertane che mai però hanno dato l’idea di poter spostare dalla loro parte l’inerzia del match. Match chiuso da un diagonale mozzafiato di Rossella Verde, che nell’angolo di posto 5 andava a piazzare la sfera là dove le righe si incontrano per delimitare la fine del campo, per poi essere travolta da tutte e 11 le compagne di squadra, protagoniste a fine partita di uno splendido tuffo sotto la gradinata occupata dai supporter gricignanesi.

Difficile impresa stabilire la migliore in campo: ognuna delle gricignanesi risultata decisiva in un momento diverso del match, esaltando ancora una volta il concetto di gioco di squadra così caro a Luciano Della Volpe, che nel post-partita ha espresso tutta la sua soddisfazione per un gruppo così giovane ma così determinato, terzo in classifica e che lascia ben sperare per il prossimo difficile impegno casalingo, contro un Battipaglia in netta ripresa.

Prima dell’incontro col Battipaglia, però, per il New Volley ci sarà un mercoledì speciale, con il triangolare che si disputerà a Benevento nell’ambito degli Italian Sport Awards. Avversarie del Gricignano le compagini del Campobasso e del Benevento Volley. La cerimonia di premiazione degli Italian Sport Awards sarà trasmessa in diretta da Sky Sport.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico