Gricignano

Natale, “Festa della Reciprocità” con le note dei Marenia

MareniaGRICIGNANO. L’associazione CamUrrà da appuntamento alla “Festa della Reciprocità”, alle ore 19.30 di mercoledì 29 dicembre, nell’auditorium dell’istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di via D’Annunzio, a Gricignano.

L’evento, patrocinato dalla Commissione Straordinaria del Comune di Gricignano, è una delle tappe del calendario di iniziative promosse dalle associazioni locali. Ospiti della serata i Marenia, folk band campana che miscela il cosiddetto canto “a distesa” con dialetti calabresi, napoletani, siciliani, pugliesi, ritmiche balcaniche ed africane a pizzica, oltre che tammurriata, reggae, celtica con canti microtonali indiani a sonorità jazz, il tutto in una fusione di stili senza limiti.

Prima dell’esibizione della band sono previsti gli interventi di alcuni rappresentanti delle associazioni di immigrati presenti sul territorio, tra i quali Gueye Papa Massamba, presidente dell’associazione “Immigrati Italiani” di Napoli. La parola sarà infine data al dottor Pino Tartaglia, noto psicologo psicoterapeuta campano, per un messaggio sul senso della “reciprocità” e contro ogni forma di razzismo e di discriminazione.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico