Natale, dalla commissione un dono per anziani e bambini

di Redazione

 GRICIGNANO. Per il Natale la commissione straordinaria volge un occhio di riguardo ad anziani e bambini.

La triade prefettizia composta dal prefetto Attilio Visconti, dal viceprefetto Ilaria Tortelli e dal dirigente Goliardo Miniati ha infatti approvato una serie di provvedimenti per sostenere alcune iniziative sociali e scolastiche. Al Circolo Pensionati è stata assegnata la somma di 1500 euro per contribuire economicamente alle spese di gestione del sodalizio di piazza Municipio presieduto da Francesco Autiero. Inoltre, stanziata la somma di 3mila euro per donare un dolce natalizio ad ognuno dei 210 iscritti al circolo e delle calze dell’Epifania ai bambini portatori di handicap appartenenti a nuclei familiari disagiati segnalati dai servizi sociali.

Altri 3600 euro sono stati deliberati a favore delle scuole cittadine (3mila euro al Circolo Didattico, fra scuola materna ed elementare, e 600 all’Istituto Comprensivo ‘Pascoli’) per sostenere le spese di organizzazione delle manifestazioni natalizie, relative al noleggio di amplificazione e sedie e all’acquisto di materiali utili ad alunni e docenti per la realizzazione di scenografie e lettere natalizie.

La commissione ha patrocinato, inoltre, una rassegna di eventi natalizi promossi dalle associazioni “Sant’Andrea”, “CamUrrà” e Patronato Acai. Domenica 19 dicembre, al Comprensivo ‘Pascoli’, è andata in scena la commedia teatrale “Di questa tv non ne possiamo più” a cura della compagnia “Bambini di Gricignano”. Domenica 26 dicembre, sabato 1 e giovedì 6 gennaio ci sarà la rappresentazione del Presepe Vivente, a cura dell’associazione “S.Andrea”, nel giardino adiacente alla parrocchia. Mercoledì 29, nell’auditorium del ‘Pascoli’, “Festa della Reciprocità-Uniti contro il razzismo” a cura dell’associazione “CamUrrà”, con il concerto dei “Marenia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico