Natale a Gricignano, commedia teatrale e presepe vivente

di Redazione

 GRICIGNANO. “Di questa tv non ne posso più”, è il titolo della commedia teatrale che sarà di scena domenica 19 dicembre, alle 20, nella sala teatro dell’istituto comprensivo “Pascoli” in via D’Annunzio.

Lo spettacolo vedrà protagonisti i soci del circolo di Piazza Municipio e dell’associazione “Sant’Andrea”. Il tema verterà sulla tv, che sempre più condiziona le famiglie italiane, diventando giorno dopo giorno sempre più invadente distogliendo l’attenzione, soprattutto dei giovani, dallo studio e dallo “stare insieme” con i genitori o con gli amici. Assai discutibile, se non da considerare nocivo, il messaggio che danno certi programmi meglio individuati come “reality”, che offrono un modello di società spesso irreale che prospetta ai giovani un futuro “facile” senza sacrifici e soprattutto senza una adeguata preparazione.

L’associazione “Sant’Andrea”, inoltre, sempre per questo periodo natalizio metterà in scena la rappresentazione del “Presepe Vivente”, nel giardino accanto alla chiesa di Sant’Andrea Apostolo, in corso Umberto, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare nei giorni 26 dicembre, 1 gennaio e 6 gennaio, dalle ore 19 alle 22.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico