L’associazione ‘S.Andrea’ mette in scena il Presepe Vivente

di Gennaro Pacilio

 GRICIGNANO. Grande successo per le prime due giornate di rappresentazione del Presepe Vivente nel cortile della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo.

Tanti sono stati coloro che hanno voluto partecipare all’evento di Capodanno che ha richiamato anche persone dei paesi vicini attratti dal passaparola che si è sviluppato dopo la prima giornata del 26 dicembre scorso. Merito all’associazione socio culturale “Sant’Andrea”, costituita da un folto gruppo di volontari che, con grande impegno e straordinaria passione, hanno sacrificato il loro tempo libero per permettere ai cittadini di Gricignano di assistere, per la prima volta, ad un’edizione del Presepe Vivente.

Buona organizzazione e una location che è riuscita perfettamente a riportarci indietro nel tempo. I bambini, soprattutto, sono stati attratti dalle capre, pecore, cavalli e anatre che non sono più soliti vedere. I costumi sono perfettamente adeguati ai tempi e molto apprezzate le degustazioni di focacce calde appena sfornate, del vino locale, delle caldarroste e dei bocconcini di mozzarelle ancora calde. Infine meritano un particolare cenno i zampognari che hanno continuato a suonare i loro antichi strumenti con grande maestria.

Per chi non avesse ancora avuto la possibilità di ammirare questo piccolo, grande presepe vivente, c’è un’ulteriore occasione. Si replica il giorno dell’Epifania. Appuntamento, quindi, il prossimo 6 gennaio dalle ore 19 alle 22.

Sotto il video del Presepe Vivente andato in scena il 26 dicembre

Presepe Vivente – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico