Esteri

Brasile, anziana creduta morta si risveglia nella bara

Maria das Dores da ConceicaoBELO HORIZONTE. Una donna creduta morta e già pronta per essere seppellita nel feretro, dopo il funerale, si è improvvisamente risvegliata.

E’ successo aBelo Horizonte, capitale dell’omonimo stato del Brasile. Ilcammino terreno di Maria das Dores da Conceicao, 88 anni, sembrava già conclusoquando un improvviso movimento all’interno della bara ha fatto sobbalzare gli addetti alla sepoltura che l’hanno aperta per scoprire che l’anziana era ancora viva.

La donna, malata di Alzheimer e con una storia di ipertensione alle spalle, era stata ricoverata martedìnell’ospedale cittadino per ostruzione arteriosa.Il giorno successivo era stata frettolosamente dichiarata morta. Per lei si era proceduto alle pratiche di sepoltura fino alla terribile scoperta.

Il sindaco della città ha reso noto di aver affidato alla polizia un’inchiesta per negligenza nei confronti dell’ospedale. La donna ora è stata riportata nel reparto di terapia intensiva dove era stata ricoverata in precedenza.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico