Natale a Mignano, 15 giorni di appuntamenti con arte e cultura

di Redazione

 MIGNANO. In occasione delle festività natalizie, il Comune di Mignano Monte Lungo è orgoglioso di presentare ufficialmente il corposo cartellone di eventi che allieteranno la comunità mignanese fino all’Epifania.

Numerosi gli appuntamenti in programma, dalla musica classica al folklore locale, dalla letteratura all’intrattenimento popolare per le famiglie, in un’equilibrata fusione tra sacro e profano, come sempre avviene durante il Natale.

Grande è soprattutto l’attenzione per i bisogni del territorio e dei suoi abitanti, a cominciare dall’evento che martedì 21 dicembre ha inaugurato il “Natale a Mignano Monte Lungo”: l’atteso pranzo per tutti gli anziani residenti; seguiranno il 23 e il 28 dicembre due giornate ricche di appuntamenti dedicati alla cultura e all’arte, con le presentazioni di due libri, un concerto da camera, con “l’Accademia Opera Magiara” diretta da Giuseppe Carannante, e un recital lirico strumentale in cui la soprano Gloria Vardaci e il tenore Enzo Errico si cimenteranno con classici della canzone napoletana, brani da opere liriche e celebri colonne sonore.

Spicca poi tra gli impegni dell’Amministrazione Comunale l’organizzazione dei festeggiamenti per il Capodanno 2011. L’arrivo del nuovo anno sarà finalmente celebrato insieme nello spazio denominato “Pala Monte Lungo”, all’interno del Palazzetto dello Sport di Mignano. L’area, al chiuso e riscaldata, sarà allestita con uno spazio bar, guardaroba, dj set ed animazione live. Il Pala Monte Lungo aprirà le sue porte intorno alle 23.00 del 31 dicembre e l’ingresso sarà gratuito, per consentire una partecipazione numerosa di famiglie e giovani.

In scia con le campagne di sensibilizzazione promosse dalle maggiori istituzioni, il Sindaco Roberto Campanile, a nome dell’intera amministrazione, ha fortemente voluto che la notte di Capodanno venisse messa a disposizione della cittadinanza il Palasport. L’obiettivo è limitare gli incidenti che nella sera del 31 dicembre insanguinano le strade, complici il freddo e l’abuso di alcol. Il veglione del Pala Monte Lungo è dunque un invito rivolto ai ragazzi di Mignano e dei comuni limitrofi, affinché non si mettano in viaggio rischiando brutte sorprese, ma scelgano di festeggiare vicino casa, in un luogo attrezzato che consenta di divertirsi senza preoccupazioni.

Tanta allegria anche il 2 gennaio 2011, quando l’irresistibile Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss accompagnato dal duo comico Gigi&Ross (Colorado Cafè) porterà in scena uno speciale “Pelo e Contropelo Live” per il pubblico del Pala Monte Lungo. Divertimento garantito ad un prezzo modico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico