Trovato scooter rubato 20 anni fa a Milano: tre denunce

di Redazione

carabinieri PIEDIMONTE. Durante un’operazione dei carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese finalizzata a contrastare il fenomeno dei furti, tre persone sono finite nei guai per ricettazione di un Piaggio Free risultato rubato.

A.P., 20enne, di Piedimonte Matese, è stato sorpreso dai militari del nucleo operativo e radiomobile, nei pressi della centralissima piazza Carmine, mentre era alla guida della moto rubata. Sono stati gli accertamenti eseguiti tramite la banca dati delle forze di polizia, a far scoprire che il Piaggio Free era stato rubato circa venti anni fa e precisamente nel gennaio del 1991 a Milano. Per questo motivo il giovane é stato fermato e accompagnato in caserma.

L’attività investigativa dei militari è continuata senza sosta e si è riusciti ad accertare che il motoveicolo era stato ricevuto dal 20enne in cambio di cento euro da un suo parente, M.C., 38enne, di Piedimonte, che a sua volta lo aveva acquistato per la stessa somma dalle mani di D.N., 26enne, anche lui di Piedimonte. Così inevitabilmente è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per tutte e tre le persone che hanno avuto in possesso il mezzo, l’accusa per il momento è quella del reato di ricettazione. Ovviamente il Piaggio Free è finito sotto sequestro in attesa di essere restituito al legittimo proprietario. Le attività anticrimine dell’Arma continuano su tutto il territorio matesino, e saranno ulteriormente intensificate con l’approssimarsi della festività natalizie e di fine anno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico