Ad Alife si accende il “Fuoco della Pace”

di Redazione

 ALIFE. Grande attesa per l’accensione del Fuoco della Pace. Sabato18 dicembre, a partire dalle ore 19.15, ritrovo presso le Palazzine Gescal, …

… meglio conosciute come Case Popolari (presso la zona delle “palazzine dei pensionati”, per maggiori info domandare al signor Sisto Di Caprio in via S. Di Giacomo) in via S. Di Giacomo, per accendere il “Fuoco della Pace 2010″ insieme alle famiglie dei residenti delle palazzine. Fra queste saranno presenti anche giovani precari per celebrare insieme un altro Natale solidale. Seguirà un momento di riflessione e di convivialità. Si darà “voce” a una parte dell’attiva comunità.

Al termine del momento di condivisione verrà donato a tutte le famiglie residenti il “Panettone del Natale della Pace” in ricordo di quest’ incontro. In caso di pioggia l’evento di solidarietà si terrà il giorno successivo, domenica 19 dicembre, stessa ora. L’ iniziativa sociale é a cura del “Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato” della provincia di Caserta – Regione Campania rappresentato da Agnese Ginocchio.

La cittadinanza é invitata a partecipare a questo grande momento di solidarietà e di condivisione, il cui scopo é restituire un ‘senso’ vero e quindi ‘giusto’ al reale significato del Natale, che non é spreco, feste e ricchi cenoni, ma ‘condivisione’ con chi é meno fortunato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico