Cesa

Riassegnato il finanziamento per la bonifica località Arena

Vincenzo De AngelisCESA. Sono stati riassegnati i fondi riguardanti il finanziamento inerente alla bonifica ambientale della località “Arena”.

Il finanziamento dapprima assegnato era stato in un secondo momento revocato. Un procedimento di revoca annullato grazie al lavoro dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, e dell’assessorato all’ecologia, guidato dall’assessore Stefano Verde. A seguire in una prima fase il progetto era stato invece il consigliere Eugenia Oliva.

“In seguito al procedimento di revoca – ha dichiarato De Angelis – ci siamo subito attivati per sensibilizzare chi di dovere, facendo capire quanto questo tipo di intervento fosse essenziale per il territorio e mostrando tutte le problematiche che avremmo avuto se tale intervento non fosse stato finanziato. Ringrazio – ha continuato il primo cittadino – il consigliere Oliva per il lavoro iniziale e l’assessore Verde che da quando ha ricevuto la delega all’ecologia si è impegnato per il recupero del finanziamento. Lo stesso impegno che sta mettendo in campo per far capire nelle sedi istituzionali quanto il Comune di Cesa abbia bisogno di un’isola ecologica”.

L’intero procedimento, compresa la gestione della gara e dei lavori, sarà seguito dall’Astir, la società della Regione Campania specializzata per il recupero dell’amianto.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico