L’Azione Cattolica celebra Vittorio Bachelet

di Angela Oliva

Vittorio BacheletCESA. A trent’anni dalla sua morte, l’Azione Cattolica celebra il sempre vivo ricordo del suo più audace testimone e interprete: Vittorio Bachelet.

Si terrà il prossimo 3 dicembre, alle ore 18, nella sala convegni della scuola elementare “G.Rodari”, il convegno “Dobbiamo vivere perché speriamo. Vittorio Bachelet testimone della Speranza a trent’anni dalla morte”, nell’ambito del Laboratorio permanente della partecipazione e della cittadinanza, ad opera dell’Azione Cattolica cesana. Numerosi gli interventi in programma chiamati a tracciare la figura di Vittorio Bachelet.

Dopo i saluti del sindaco Vincenzo De Angelis, del vicepresidente del Consiglio provinciale di Caserta dottor Giuseppe Fiorillo e del presidente diocesano dell’Azione Cattolica Aniello Vitale, ad introdurre saranno il presidente dell’Azione Cattolica di Cesa Raffaele Angelino e i gruppi dell’Acr parrocchiale.Il convegno proseguirà con gli interventi di Luciano Orabona, professore emerito dell’Università degli Studi di Cassino e già presidente regionale e diocesano dell’Azione Cattolica, l’onorevole Antonio Iodice, direttore dell’Istituto degli studi politici “San Pio V” di Roma e, infine, concluderà i lavori Giuseppe Schiavone, professore di Psicologia e Storia della filosofia moderna e contemporanea presso l’Istituto superiore di Scienze Religiose “San Paolo” di Aversa. A moderare il convegno sarà il responsabile dell’Acr parrocchiale Graziano Fiorillo.

“Crediamo che conoscere meglio la figura di Vittorio Bachelet sia molto importante per comprendere la storia del nostro paese, e che, a trent’anni dalla morte, possa dire ancora molto a tutti, specie ai giovani, circa l’impegno nella promozione del Bene comune per una società migliore. Aspettiamo tutti”, commenta il presidente Angelino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico