Valorizzazione attività turistiche: si rinnova l’accordo al ‘Campania’

di Redazione

 CASERTA. Si svolgerà martedì 21 dicembre, alle ore 11.30 negli spazi della direzione del centro Commerciale campania di Marcianise, …

… la conferenza stampa di presentazione del rinnovo del protocollo d’intesa tra il Centro Commerciale Campania, la Provincia di Caserta, l’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta e l’Associazione Consortile delle Pro Loco dei siti Borbonici e Tifatini. Con il rinnovo del protocollo d’intesa, siglato inizialmente il 23 marzo 2009, le istituzioni coinvolte si impegnano a proseguire un percorso di collaborazione che ha già dato ottimi risultati per la promozione e la valorizzazione delle attività turistiche del casertano e della Campania.

“A più di un anno dalla firma del primo protocollo – dichiara Fabio Santoro, direttore del centro commerciale Campania – il bilancio dell’iniziativa è molto positivo. Il box informativo all’interno del Campania ha svolto, grazie anche al contributo degli stagisti coinvolti per l’occasione, un intenso lavoro di promozione dei nostri luoghi. Risultato tangibile della collaborazione con gli interlocutori del protocollo è la Guida turistico-culturale ai tesori di Terra di Lavoro appena pubblicata, strumento fondamentale per scoprire questo prezioso territorio”.

“Istituire un info-point in un centro che registra migliaia di presenze giornaliere – sottolinea il direttore dell’Ept di Caserta, Nicola Cardano – ha rappresentato una prima risposta all’esigenza dei cittadini e dei turisti di avere a disposizione materiale promozionale del territorio casertano. Dopo una fase di avvio molto positiva, la nuova intesa porterà a un rilancio delle attività, così il progetto andrà a regime e ne sarà garantita la continuità anche attraverso innovative forme di collaborazione e di formazione”.

Nel corso della conferenza di martedì 21 dicembre l’Ept di Caserta illustrerà anche il programma di iniziative organizzato per tutto l’arco delle festività natalizie e fino a gennaio. Un calendario di concerti e appuntamenti che rientrano in due progetti finanziati dalla Regione Campania: “L’ombra della Luce” e “Presepiando… e non solo”. Interverranno: l’Assessore al Turismo della Provincia di Caserta Carlo Puoti; il Commissario straordinario dell’Ept di Caserta, Alfredo Aurilio; il direttore del centro commerciale Campania, Fabio Santoro; il direttore dell’Ept di Caserta, Nicola Cardano; il presidente del Consorzio delle Pro loco dei siti Borbonici e Tifatini, Gaetano Giglio; il Responsabile pubbliche relazioni delle Pro loco dei siti Borbonici e Tifatini, Aldo Cobianchi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico