Primo congresso provinciale Flp, nominata la segreteria

di Redazione

Flp CASERTA. Nella sala dell’Ente provinciale per il turismo, all’interno della Reggia di Caserta, si è celebrato il primo congresso provinciale della Flp (Federazione lavoratori pubblici).

Ad aprire l’assemblea la relazione introduttiva del segretario nazionale professor Marco Carlomagno che ha evidenziato le opportunità che si aprono per il sindacato con la costituzione della nuova segreteria provinciale Flp a Caserta, in un contesto di forti cambiamenti nelle relazioni sindacali del pubblico impiego.

Successivamente il dibattito si è animato con gli interventi dei componenti della segreteria nazionale con Elio Di Grazia, Lauro Crispino, Roberto Sperandini e Luigi Aliberti e dei delegati Teresa Vinciguerra (che ha relazionato sul ruolo del sindacato, in un contesto dove è fortemente messo in discussione, in un quadro di debolezza, di incertezza e di frammentazione a causa delle difficoltà che incontra nel definire la propria identità, il suo modo di essere, rispondere, incidere sulla politica), Ermelinda Iannone, Carlo Mataluna, Mario Squillino, Enrico Forte, Giacomo De Filippo e Giovanni Sgambato.

A conclusione dei lavori si è provveduto alla nomina dei componenti della segreteria provinciale, così costituita: Giacomo De Filippo (coordinatore provinciale) Marcello Lanziello, Antonio Sauco, Enrico Forte, Angelo Aglione, Giovanni Sgambato, Camillo Cars, Lorenzo Campopiano, Pompeo Funzione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico