Caserta

Primarie, Marino: “L’energia della solidarietà”

 Carlo MarinoCASERTA.“Quanti di voi sapevano che l’ultimo successo diFiorella Mannoia “Se veramente Dio esisti” è nato aCaserta e porta la firma degli Avion Travel?”.

Carlo Marino, candidato del Pd alle primarie del centrosinistra a Caserta,prende spunto da questa considerazione per parlare di solidarietà e welfare nel capoluogo di Terra di Lavoro.

“Ho ascoltatoFausto Mesolella suonarla al pianoforte eraccontare questo aneddoto, in occasione dei venti anni di attività del Centro Le Ali onlus. Uno spettacolo che mi ha trasmesso grande energia e l’orgoglio di appartenere a una comunità di talenti come quella casertana. Al talento nella musica e nel teatro, aggiungo anche quello nell’impegno sociale. Ho visto i volti e le lacrime di tanti giovani che l’associazione ha recuperato alla vita. E sentire l’elenco di chi ce l’ha fatta è stato uno stimolo in più per me. ‘Insieme possiamo fare tutto’ ripetevano dal palco. Lo penso anche io. Quelle paroline semplici, ‘Noi’ e ‘Insieme’, possono far la differenza per il futuro della nostra città. In questo cammino nuovo che ho avviato, immagino una città che non lascia più indietro nessuno, che sia solidale come la Caserta che ho visto ieri. Che ascolti i problemi e individui soluzioni concrete. Che rifletta su un nuovo modello di benessere.Una città cheabbia come priorità i temi del welfare, un welfare che incoraggi le persone a seguire le aspirazioni, non a chiudersi nelle droghe e un welfare che dia la certezza che crescere a Caserta offre opportunità più attrattive delle droghe. Per raggiungere questo obiettivo ho bisogno che Casertafaccia la sua parte. Che riscopra l’orgoglio di appartenenza eun nuovo senso civico. Che si senta parte di una sfida collettiva. Che non dimentichi che “Insieme si può fare tutto”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico