Primarie, appello al voto di Carlo Marino

di Redazione

Carlo MarinoCASERTA. “Caserta è una città ancora diffidente, vuole la prova dei fatti. Ma è anche una città volenterosa. Una città che vuole partecipare alla propria salvezza. Una prima opportunità ce l’abbiamo domani. Andate a votare per le Primarie. Lo dico con nettezza. Caserta deve vincere la sfida della partecipazione”.

È il passaggio centrale dell’appello al voto postato da Carlo Marino sul suo blog (ecco il link www.carlomarino.it/?p=167). L’avvocato, candidato di Pd e Socialisti alle Primarie di domenica, sceglie ternet per diffondere il suo messaggio, che è anche un bilancio della campagna elettorale.

“Sono giunto alla fine di questa campagna per le Primarie – scrive Marino – dopo due settimane in cui ho cercato diriannodare ben stretti i fili con la nostra città. Non ho certamente la pretesa di esser riuscito a raccogliere tutti gli umori di Caserta, ma sono contento di aver colto tanti segnali che chiedono un’inversione di tendenza alla politica. Dalle frazioni fino al centro, dalle associazioni ai giovani e alle realtà del volontariato, dovunque sono stato ho riscontrato il desiderio di una città migliore”.

Carlo Marino non nega che c’è un sentimento di sfiducia e disincanto, “ma all’insoddisfazione fa da contraltare una grande voglia di reagire” aggiunge. “Tutti si lamentano che oggi la politica non dà più l’occasione di scegliere i propri rappresentanti, tutti invocano più democrazia e più ascolto. Ebbene, sarebbe una follia sprecare l’occasione di poter scegliere il candidato sindaco della propria città. Sono certo che saremo in tanti e non dovremo neppure fare fatica a trovare il seggio in cui votare: il comitato organizzatore ne ha previsti ben 15, il doppio rispetto al passato. Dobbiamo solo avere la consapevolezza che domani è un momento importante. Il momento delle scelte per costruire il riscatto. Della voglia di esserci, nonostante tutto”.

A conclusione del suo intervento, Marino cita una frase di Seneca contenuta in una delle lettere a Lucilio: “Non c’è alcun vento a favore per chi non conosce il porto”. La fase di crisi, dunque, per Marino si supera stabilendo obiettivi chiari e una strategia per conquistarli. “In uno scenario in cui tutto cambia, vinche chi sa anticipare il cambiamento, sviluppando un’identità forte”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico