Gran Concerto di Natale in Cattedrale

di Redazione

 CASERTA. Mercoledì 22 dicembre, alle ore 19, nella Cattedrale di Caserta, si svolgerà il “Gran Concerto di Natale” a cura dell’Associazione Culturale Musicale “Aniello Barchetta”.

Il concerto, che rientra nel programma delle attività natalizie organizzate dall’assessorato alla Cultura del Comune di Caserta, ha la durata di circa 1 ora e sarà tenuto dal soprano Ornella Di Benedetto, dal tenore Enzo Casertano, dal coro e orchestra dell’Associazione Barchetta sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta che è anche presidente dell’Associazione dedicata al padre, poeta e musicista Aniello Barchetta; la voce recitante sarà di Luca Tramontano. Il Concerto propone brani di autori molto conosciuti come Verdi e Godard e di autori conterranei come Cimmaruta, S. Alfonso e Salzano.

Lo spettacolo si aprirà con La Preghiera degli Angeli di Calamandrei e si concluderà con un Brindisi augurale famosissimo in tutto il mondo, quello dalla Traviata di Verdi. “Le attività natalizie organizzate dall’Assessorato alla Cultura – ha spiegato l’assessore Battarra – proseguono nel segno della tradizione delle feste, coinvolgendo alcuni protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo del territorio.L’Associazione Barchetta si è più volte distinta per professionalità e sensibilità artistica. Il Gran Concerto di Natale, che verrà eseguito nella Cattedrale gentilmente concessaci dalle autorità religiose, rappresenterà un emozionante incontro tra la tradizione musicale e l’originalità di alcune proposte”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico