Folklore casertano, nuovo calendario del comitato Fitp

di Redazione

 CASERTA. Sarà presentato con una conferenza stampa dalla delegazione di Caserta del Comitato Fitp (Federazione Italiana Tradizioni Popolari) in collaborazione con la Proloco Letizia ed il Comune di Letino, …

… lunedì 13 dicembre alle ore 11, presso la Sala Giunta della Provincia di Caserta di Viale Lamberti, il “Calendario Artistico Fitp anno 2011”. Foto di gruppi folk che scandiranno e accompagneranno i mesi dell’anno 2011, foto particolari e miste di cultura e tradizione scattate nell’ambito della manifestazione “La Scalinata del Folklore” svoltasi il 25 e 26 luglio nel medievale e caratteristico borgo di Letino in occasione della “Festa della Folklore Casertano”.

Culture e tradizioni popolari e moda del tempo non solo casertane, ma anche nazionali perché il calendario supererà i confini campani per essere diffuso in tutta la Penisola. Prenderanno la parola l’Onorevole e presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi, ente che ha patrocinato l’iniziativa, il consigliere provinciale e sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto, il presidente della Fitp Nazionale Benito Ripoli e della Campania Enzo Cocca, il delegato di Caserta Pasquale Di Meo, il primo cittadino di Letino Antonio Orsi e il presidente della Pro Loco di Letino Luigi Paolella. Non mancheranno giovanissime coppie in costume dei gruppi folk casertani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico