Eventi di Natale al Comprensivo “Ruggiero”

di Redazione

 CASERTA. Anche quest’anno grande fermento all’Istituto Comprensivo “Alfonso Ruggiero” di Caserta per le numerose iniziative sul territorio, promosse nell’ambito del progetto Natale Insieme.

Nei prossimi giorni, infatti, gli alunni della scuola dell’infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado dell’Istituto, saranno impegnati in una serie eventi e, da veri protagonisti, si esibiranno sulle scene di due importanti teatri casertani. Il primo appuntamento è con la scuola dell’Infanzia il 16 dicembre alle ore 16.30 al Teatro Izzo, dove i più piccoli presenteranno canti e drammatizzazioni ispirate al Natale.

Subito dopo, alle 17.30, andrà in scena la scuola Primaria con lo spettacolo dal titolo “Insieme per vivere meglio” presentato dalla Compagnia dei Ragazzi del Pon e, a conclusione dell’evento, saranno proposti canti natalizi. Sempre al teatro Izzo, il 17 dicembre alle ore 17.30 ci sarà il tradizionale Concerto di Natale del quale saranno protagonisti: gli alunni del Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado in collaborazione con gli alunni del III Circolo Didattico di Caserta che hanno preso parte al progetto Continuità 2010/2011; il Coro degli alunni della Scuola Primaria; gli alunni di alcune classi della Scuola Secondaria di Primo Grado; gli alunni del Gruppo Musicale “Ruggiero inCanto” con la partecipazione anche di alcuni ex allievi.

L’evento conclusivo, con la replica del Concerto di Natale, è previsto al Teatro Comunale il 21 dicembre alle ore 11, con la partecipazione degli alunni del I Circolo Didattico di San Felice a Cancello e delTerzo Circolo Didattico di Caserta, alla presenza di numerose autorità cittadine quali il sindaco di Caserta, Petteruti, il dirigente dell’Ufficio scolastico provincialedi Caserta, Di Matteo, il consigliere regionale Pasquale De Lucia, l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Caserta,Casella. Il nuovo dirigente scolastico, Lucia Marotta, sottolinea: “Nato nell’ambito del Progetto Continuità, “Natale Insieme” rappresenta un importante momento di aggregazione, articolato sull’impegno e la collaborazione fra gli alunni dei diversi ordini di scuola di cui si compone l’Istituto e gli alunni appartenenti ad altre realtà territoriali, ma, soprattutto, è la possibilità di vivere il Natale insieme”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico