Ept, il 2011 si festeggia con il concerto di Capodanno

di Redazione

Reggia di CasertaCASERTA. Caserta festeggia l’arrivo del 2011 con il concerto di Capodanno. Si rinnova il tradizionale appuntamento con la musica classica, organizzato dall’Ente provinciale per il turismo.

Lo ha annunciato il commissario straordinario dell’Ente, Alfredo Aurilio, nel corso della conferenza stampa di fine anno, affiancato dal direttore dell’Ept, Nicola Cardano. Il primo gennaio, alle ore 19.30, al Teatro di Corte della Reggia di Caserta si esibirà l’Orchestra lirico-sinfonica italiana, diretta dal maestro Luca Gaeta. Ingresso libero (fino a esaurimento posti) su inviti, che possono essere ritirati nella sede dell’Ept. Da Rossini a Verdi fino alle incursioni nella musica napoletana, con “O’ sole mio” e “Funiculì Funiculà”, per chiudere con la marcia di Radetzky.

“A gennaio – ha sottolineato Ausilio – i grandi concerti triplicano grazie al progetto ‘L’ombra della luce’, finanziato dall’assessorato al Turismo della Regione Campania. Sempre al Teatro di Corte il 6 gennaio si esibirà l’Ensemble cameristico italiano e il 30 gennaio è in programma il concerto dei Solisti del San Carlo”. Il commissario ha anticipato poi le linee guida delle attività per il 2011: “Daremo grande attenzione al litorale domizio, area dalle grandi potenzialità, che proporremo come meta turistica nelle due fiere all’estero in cui rappresenteremo la Campania, a Praga e a Mosca. Inoltre per marzo contiamo di avere a disposizione il calendario completo degli eventi del 2011, circostanza che consentirebbe di inserire per tempo la programmazione nei circuiti turistici, dando l’opportunità agli operatori di proporre pacchetti per Caserta. Sarebbe una svolta importante per il turismo nel nostro territorio”. Per fine gennaio,inoltre, l’assessore regionale al Turismo, Giuseppe De Mita, sarà a Caserta per un confronto con tutti i soggetti del settore, sul tema “Turismo e comunicazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico