La magia del Natale nel Castello di Casaluce

di Redazione

 CASALUCE. Centocinquanta figuranti e un imponente allestimento scenografico e teatrale per la seconda edizione del “Presepe Vivente”interpretato dai bambini della scuola primaria dell’Istituto Suore degli Angeli di Casaluce.

Un’edizione che puntava a bissare il successo dello scorso anno, che raccolse giudizi positivi e un gran numero di visitatori proveniente da ogni parte. Quest’anno la rappresentazione si è avvalsa del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nazzaro Pagano, su interessamento del vicesindaco Armando Marino. Un allestimento che ha avuto come location lo splendido Castello Normanno della piccola cittadina dell’agro aversano.

All’interno della corte e dei locali dell’antica è stata ricreata l’atmosfera magica del villaggio di Betlemme con la natività, il tutto seguendo la tradizione storico-religiosa. I bambini durante la serata hanno interpretato le scene salienti della natività culminata con la nascita del bambin Gesù e con l’arrivo dei Re Magi a Cavallo.

Un evento reso possibile grazie all’impegno dei genitori degli allievi, al coinvolgimento dell’intera comunità con in testa l’amministrazione comunale, le autorità civili, religiose e militari. Ma il grande merito del presepe vivente va alle insegnanti che hanno lavorato quotidianamente alla preparazione degli allievi sotto la preziosa regia di Suor Faustina. Dunque, un appuntamento unico e suggestivo, assolutamente da non perdere.

Natale al Castello di Casaluce – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico