“Colora la tua città”, iniziativa della Pro Loco Casapesenna

di Redazione

 CASAPESENNA. I soci della Pro Loco Casapesenna continuano a lavorare per la promozione del territorio non solo attraverso azioni dirette ai visitatori, …

… ma anche con eventi rivolti ai giovani con la consapevolezza che chi ama il proprio territorio lo protegge più di una legge o di un vincolo. Si svolgerà, infatti, sabato 18 dicembre il concorso artistico ‘Colora la tua città’, organizzato nell’ambito del protocollo d’intesa ‘Le quattro stagioni dell’agro aversano’, che vede unite le Pro Loco del territorio per azioni comuni di valorizzazione.

Il concorso è destinato a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie del paese, pubbliche e parificate ed intende promuovere la conoscenza delle bellezze artistiche e storiche del territorio e soprattutto sviluppare nei bambini il senso di appartenenza ed il rispetto per i luoghi in cui vivono. La manifestazione dalle ore 16 alle ore 19 presso la Sala consiliare di Casapesenna. Il tema di quest’anno per i disegni è emozionante e pieno di suggestioni: ‘Emozioni casapesennesi: disegna il luogo per te più bello e rappresentativo di Casapesenna’, lasciando liberi i bambini di esprimersi liberamente seguendo il proprio cuore e la propria esperienza personale.

L’iscrizione è gratuita; ai partecipanti viene richiesto di portare il materiale da disegno preferito (matite colorate, pennarelli o cere), mentre i fogli da disegno verranno forniti dall’associazione. I lavori verranno valutati da una apposita commissione, tenendo conto delle varie fasce di età dei partecipanti, composta da rappresentanti delle scuole locali e dell’amministrazione comunale.

La premiazione, con materiale didattico e un diplomino di partecipazione, avverrà mercoledì 5 gennaio presso la sala conferenze del Centro sociale “Cangiano” durante la presentazione del progetto di SC 2009-2010.

Per info si può contattare l’associazione al numero 0818164059 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19, il sabato dalle ore 9 alle 13 oppure inviare una mail a prolococasapesenna@gmail.com.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico