Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Centro per bambini autistici a rischio chiusura: appello di Ferraro

 CASAL DI PRINCIPE. L’associazione onlus “La forza del silenzio”, guidata dal presidente Abate, che gestisce un centro per bambini autistici, è a rischio chiusura per i tagli che le Asl hanno disposto per i budget di cura.

Il centro è ubicato in via Bologna, a Casal di Principe, nell’immobile confiscato al boss Francesco Schiavone detto “Sandokan” e la cui consegna avvenne pochi mesi fa da parte del sindaco Pasquale Martinelli e del presidente del consorzio Agrorinasce Giovanni Allucci.

Sul caso interviene il consigliere provinciale Sebastiano Ferraro: “La chiusura del centro rappresenterebbe una doppia sconfitta per la città di Casal di Principe, poiché è una struttura ad alto scopo sociale e che rappresenta un segnale dell’anticamorra e del grande lavoro compiuto da magistratura, forze dell’ordine e forze politiche. Pertanto, lancio un appello a tutte le istituzioni e a coloro che possono dare un contributo nella vicenda affinché sia scongiurata la chiusura”.

Ferraro ha sottoposto la questione al presidente della provincia Domenico Zinzi e all’assessore provinciale alle politiche sociali Rosa Di Maio, che ne discuteranno in occasione della prossima giunta, oltre che al collega consigliere Antonio Magliulo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico