Casapesenna, successo del Talent Show di FareAmbiente

di Redazione

 CASAPESENNA. Un nuovo successo per i ragazzi di Fare Ambiente che sabato 18 dicembre hanno proposto l’originale spettacolo ‘Talent Show’ al vecchio cinema ‘don Salvatore Vitale’ di Casapesenna.

Lo spettacolo, promosso dall’associazione in collaborazione con l’amministrazione comunale e la parrocchia santa Croce, apre gli eventi natalizi in paese e fa riscuotere consensi ed applausi oltre i confini del piccolo comune. Hanno collaborato inoltre la scuola secondaria di primo grado ‘Giovanni Pascoli’, il fotografo Giuseppe Sparaco, l’autoscuola Rospina, l’associazione Grados ad Parnassum di Filomena Piccolo, le scuole di ballo Trilogy e Il Tempio della Danza , Antonio Di Costanzo per le riprese video. Presenti in sala il vice sindaco Raffale De Rosa, l’assessore alla cultura Domenico Fontana e l’assessore al bilancio Raffaele Cangiano esponenti dell’amministrazione di Fortunato Zagaria.

L’energia, la forza i valori umani e cristiani promossi dalla manifestazione sono gli ingredienti trainanti di uno spettacolo che appassiona il pubblico di ogni età. Si sono esibiti giovani e giovanissimi, hanno usato strumenti come il piano, la chitarra elettrica, la chitarra classica, il violino, inoltre giovanissimi si sono esibiti nel canto e nella danza. Ospiti della serata Gilda Cavaliere, cantante, e Gaetano Aiello, batterista. Vincitori della manifestazione sono stati tutti i ragazzi che hanno partecipato anche se sono state consegnate una targa di riconoscimento per ogni categoria da una giuria di qualità composta dal professore di musica Aldo Laudando, dall’architetto Mario Diana, dal musicista Giuseppe Piccolo e dal vice parroco Don Vittorio Cumerlato, mentre a presentare la serata è stato il professor Leonardo Zagaria.

Oltre 30 i giovani coinvolti nello spettacolo“made in Casapesenna”, un cast artistico amatoriale, che riunisce giovani non professionisti, di diversa formazione e provenienza uniti dalla passione per il canto, la musica e il ballo. Sono intervenuti anche i ragazzi della ‘Pascoli’ che, accompagnati dai loro insegnanti, hanno suonato canti natalizi, sono stati bravissimi.

“E’ importante valorizzare l’organizzazione tra parrocchia, scuola, amministrazione comunale ed associazione. – afferma il presidente di FareAmbiente Leonardo Piccolo – Solo in questo modo è possibile fare delle belle iniziative necessarie per lanciare un messaggio di speranza per futuro migliore. Nel mezzo dello spettacolo abbiamo organizzato anche un sorteggio, a tutti i presenti sono stati distribuiti biglietti, ovviamente gratuitamente, e alla fine è stato estratto una statuetta di Gesù Bambino offerta dalla nostra parrocchia. Uno spettacolo di indubbio interesse e di forte carica emotiva, capace di coinvolgere totalmente il pubblico e di trasmettere la forza di un sogno, nato in una sera di fine estate in una riunione di giovani locali, quando si è proposta l’idea di fare un talent show, molti erano perplessi e sicuri che non saremmo stati in grado di portarlo avanti, ma siamo stati tenaci ecapaci di superare le avversità e i confini ideologici, portare lo spettacolo in paese è stato molto originale e soprattutto gratificante vedere la sala stracolma di concittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico