Casapesenna, il giovane talento Garofalo disputa la Serie D in Umbria

di Redazione

Giuseppe GarofaloCASAPESENNA. Giuseppe Garofalo, 18 anni lo scorso novembre, è tuttora protagonista di una stupenda carriera iniziata all’età di 11 anni presso la scuola calcio “Renato Zaccarelli” …

… e poi proseguita negli anni a seguire alla Boys Caivanese durata un anno, in Eccellenza sia al Potenza Beretti Nazionale che all’Ippogrifo Sarno con ottime prestazioni, in serie D alla Battipagliese, è stato ingaggiato dal Group Castello, squadra umbra che milita nel campionato di serie D girone E e che si trova ai vertici della classifica. Garofalo, portiere con grandi doti, è l’unico under della squadra ed è seguito costantemente dal mister Paolo Valori che nel passato ha militato al Milan dove ha collezionato due presenze e una carriera in serie C. Garofalo è un talento che purtroppo nel suo territorio non ha avuto notevole spazio, quindi è stato costretto a trasferirsi altrove dove sta riscuotendo interesse da parte di tutti. La famiglia è orgogliosa di lui e sta facendo notevoli sacrifici.

“Voglio cercare di migliorare sempre di più, – dice Giuseppe – senza illudermi troppo, come ho sempre fatto. Vorrei cimentarmi in un campionato più difficile e competitivo come la C2, magari più vicino casa. Peccato che le squadre campane non abbiano creduto in me, come accaduto a giocatori campani sparsi in tutta Italia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico