Camorra: arrestato il latitante “Sergio”, reggente del clan Schiavone

di Redazione

Sigismondo Di PuortoSAN CIPRIANO. La squadra mobile di Caserta, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura Distrettuale di Napoli, ha catturato il latitante Sigismondo Di Puorto, 38 anni, nativo di San Cipriano d’Aversa, …

… ritenuto elemento di spicco del clan dei casalesi-gruppo Schiavone e uno dei più fidati luogotenenti di Nicola Schiavone (figlio di Francesco Schiavone detto “Sandokan”) da cui aveva ereditato la reggenza dell’organizzazione dopo il suo arresto per il triplice omicidio di Giovanni Battista Papa, Modestino Minutolo e Francesco Buonanno.

Di Puorto, alias “Sergio”, era latitante dal marzo scorso ed è destinatario di due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip presso il Tribunale di Bologna in relazione ai reati di associazione di stampo mafioso ed estorsione aggravate dall’avere agito al fine di agevolare l’organizzazione camorrista degli Schiavone. Le misure scaturivano dalle indagini condotte dalla squadra mobile di Modena e dal Gico di Bologna sulle infiltrazioni dei casalesi in Emilia Romagna ed in particolare sulle attività estorsive condotte da esponenti del clan, tra cui appunto Di Puorto, nei confronti di imprenditori del casertano che vi si erano insediati da tempo.

Di Puorto è stato rintracciato a seguito di un blitz della squadra mobile diretta dal dottor Angelo Morabito all’interno di un’abitazione di via Tagliamento, a San Cipriano d’Aversa, e veniva bloccato dopo un inutile tentativo di fuga attraverso i tetti. All’interno dell’abitazione dove era ospitato, in una camera da letto, sono stati rinvenuti, oltre ai suoi abiti ed effetti personali tra cui una foto del figlio minore, una parrucca, circa 700 euro e due dosi di cocaina.

Arrestato, con l’accusa di favoreggiamento aggravato,un intero gruppo familiare che aveva ospitato nella sua abitazione il latitante. Si tratta di cinque persone: Pasquale Pellegrino, 64 anni, Carolina D’Alessandro, 63, Antonio Pellegrino, 37, Marco Pellegrino, 26, e Francesco Pellegrino, 20, tutti incensurati.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico