Abbattimenti, Diana propone comitato di sindaci e politici locali

di Redazione

Costantino Diana CASAPESENNA. Sugli abbattimenti di costruzioni abusive, che in questi giorni hanno visto scendere in piazza ed invocare il condono numerosi cittadini di Casapesenna, San Cipriano e Casal di Principe, interviene il gruppo di opposizione “Insieme per Cambiare”.

“Innanzitutto – afferma il consigliere Costantino Diana – invitiamo la popolazione a manifestare in modo civile. Anche se questo è un problema delicato dobbiamo dimostrare che siamo quella grossa fetta di popolazione che i giornali non menzionano mai e che tutte le istituzioni hanno dimenticato”.

“Queste costruzioni – spiega Diana – sono quasi tutte prime case, dove genitori e figli hanno collaborato con la propria opera e con i risparmi di una vita, dove la volontà di avere i propri figli vicino e l’arte di ‘arrangiarsi’ come si può, dove il lavoro è un miraggio. Tutto ciò ha portato a questa difficile situazione. Non si tratta di speculazione edilizia né di particolari vincoli paesaggistici o artistici. Per questo si deve cercare una soluzione”.

Diana ritiene sia importante “formare un comitato di sindaci e politici della zona affinché affinché intercedano con i politici regionali e nazionali per proporre una sanatoria che regolarizzi queste abitazioni, ormai nate, con colpe dipese da tante persone e da tanti fattori. Sarebbe un gusto inizio per mettere una pietra sopra al passato e ricominciare nel rispetto della legalità. Inoltre, vorrei precisare che i cittadini non hanno bruciato le tessere elettorali ma le hanno solo riconsegnate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico