Il sindaco Melone incontra i cittadini per lo scambio di auguri

di Redazione

Vincenzo Melone CASAGIOVE. Un grande evento quello che si è tenuto presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove. In occasione delle festività natalizie e di fine anno, il Sindaco Vincenzo Melone ha invitato i casagiovesi presso il sito Borbonico locale per uno scambio di auguri.

Durante la manifestazione il primo cittadino ha tenuto un discorso nel quale ha sintetizzato il percorso amministrativo dei suoi due mandati gestionali dell’Ente municipale di Casagiove. Era presente all’incontro Gianpiero Zinzi, coordinatore regionale dell’Udc. E’ stato, inoltre, distribuito un giornalino dal titolo “Casagiove” nel quale sono state ripercorse le tappe principali dell’attività di governo di questi ultimi nove anni e mezzo.

Davanti ad una sala gremita, infatti la partecipazione è stata altissima, ha detto:“E’ per la prima volta, nella storia di Casagiove, che un Sindaco rivolge un augurio di felice anno nuovo da questo luogo, il Quartiere Militare Borbonico, riferimento storico per la nostra città, recuperato con fatica ed impegno da questa Amministrazione comunale. Sono fermamente convinto che le città non sono unicamente un ammasso di pietre, ma le stesse sono come un organismo vivente. La città ha un’anima. E mi fa particolarmente entusiasmare dirlo da questo luogo dove abbiamo dimostrato di aver avuto il coraggio di non aver fatto solo architettura, ma abbiamo restaurato le pietre senza dimenticare le persone, senza cancellare l’anima della città di Casagiove. Siamo giunti ad una tappa importante. Sono passati circa nove anni e mezzo dal mio primo mandato e nelle tappe importanti è giusto voltarsi indietro, almeno per un momento. Di strada ne abbiamo percorsa tanta. Abbiamo superato ostacoli, tagliato traguardi, alcuni dei quali molto importanti. Ed io che nel bene e nel male, in questi anni ho fatto il conduttore, da guida, sento di ringraziare i tanti amici, nessuno escluso, che circa nove anni fa salirono sul treno della rinascita, della speranza, della fede verso un futuro migliore”.

Dopo aver illustrato le numerose iniziative concretizzate dal 2001 ad oggi il sindaco ha concluso intervento augurando buon anno ai cittadini di Casagiove ed ha ringraziato i tanti presenti all’incontro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico