Comunali, il Pd casagiovese convoca assemblea aperta

di Redazione

PdCASAGIOVE. Il Comitato di Coordinamento delle tre componenti, formate dal Pd e da due movimenti locali, che stanno lavorando alla costruzione di un’alternativa all’attuale governo della città, …

… ha indetto per sabato 4 dicembre, alle ore 17.30, nella sede del Pd Casagiovese, in via Croce 31, un’Assemblea aperta per consolidare le ragioni dello stare insieme e disegnare il progetto della Casagiove libera e solidale.

“L’iniziativa – spiegano dal Pd in una nota – è destinata a dare solidità ad un sistema organizzativo fatto di commissioni di lavoro e a cominciare a dare corpo ad un progetto di città futura basato su un programma da costruire insieme e, dunque, fortemente condiviso. Il contributo di idee, l’entusiasmo, la voglia di futuro dei giovani, il potenziale inespresso delle donne, la forza dell’esempio, la coerenza nel perseguire legalità, etica pubblica e solidarietà sociale, la scelta di stare dalla parte dei deboli, la ricerca del bene comune, un moderno umanesimo: sono i pilastri su cui si sta cominciando a costruire una coalizione che si destina a guidare la città, cancellando la pesante condizione illiberale, trasformistica e familistica causata dal regime attuale. La costruenda coalizione, non chiusa in se stessa, è tesa a coinvolgere anche altre forze politiche e movimenti civici puntando a costruire una forte unità e un altrettanto forte sentire comune per dare slancio ad una città che rischia di vedere disperso il suo futuro”.

L’Assemblea indicherà le direttive per le iniziative successive destinate a segnare il percorso, sempre trasparente, che condurrà alla individuazione dei candidati al servizio di sindaco e di consigliere comunale. Candidati “che solennemente – sottolineano i democratici casagiovesi – rigetteranno i metodi del trasformismo e rimarranno fedeli al programma liberamente e democraticamente definito con il più ampio coinvolgimento e consenso dei cittadini. Casagiove comincia a voltare pagina”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico