Alla ‘Pascoli’ distributore automatico di prodotti di cancelleria

di Redazione

 CASAGIOVE. Quante volte ci è capitato tra i banchi di scuola, di essere abbandonati dalla penna, mentre eravamo intenti a scrivere il compito in classe, e conseguentemente abbiamo scocciato il compagno di banco con la fatidica frase: “Hai una penna in più?”.

Ora anche quest’ultimo tabù è destinato ad essere sfatato. Da sabato 11 dicembre, per la prima volta in Italia, presso la scuola media “Giovanni Pascoli” di Casagiove è partito il progetto ‘Amico sempre fornito’; si tratta di un distributore automatico di prodotti di cancelleria installato nell’androne del plesso di via Venezia. Non solo penne e matite ma anche quaderni, colori, compassi, calcolatrici, pen drive, insomma tutto ciò che serve all’attività didattica degli studenti che per necessità possono rifornirsi anche nel bel mezzo di una lezione. Si tratta di un’invenzione brevettata dalla società ‘Amico Srl’ rappresentata da due giovani imprenditori di Casagiove che hanno voluto scegliere per lo start up la scuola della loro città. Il progetto, in precedenza, era stato vagliato dal Consiglio d’istituto e dopo il parere favorevole la preside Rosa Maria Clemente, ha dato l’autorizzazione.

La scuola riceverà anche un bonus annuo per il fitto di suolo pubblico, soldi che potrebbero essere investiti in attività didattiche per i ragazzi. I distributori di prodotti di cancelleria, venduti con prezzi convenienti, sono ultramoderni e contengono prodotti di marche leader del loro settore, infatti la Bic, la casa della mitica penna, è partner ufficiale del progetto ‘Amico sempre fornito’. Tra non molto la ‘Amico Srl installerà un altro distributore presso la Seconda Università di Studi di Caserta e lo stesso accadrà per i plessi superiori i cui prodotti di cancelleria, contenuti nei distributori, variano a seconda dell’indirizzo scolastico.

La società Amico ha pure un sito internet dove si possono attingere le più svariate informazioni www.amicosemprefornito.it. I distributori Amico consentono di accedere ai beni di cancelleria con un risparmio notevole di tempo e di denaro (soprattutto per i genitori). L’alunno potrà acquistare il prodotto nell’arco della giornata scolastica, senza doversi recare in una cartoleria ma tramite il distributore ad un prezzo più conveniente con l’ulteriore peculiarità della disponibilità costante del bene a cui è interessato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico