La Pro Loco “Sant’Eufemia” compie cinque anni

di Redazione

Vincenzo Iavarone CARINARO. Trasformare l’amore per la propria terra, per le proprie origini e la propria memoria, un impegno istituzionale.

E’ la missione che la Pro Loco “Santa Eufemia” Carinaro porta avanti da cinque anni. “In tempi di relativismo esasperato, – afferma il presidente Vincenzo Iavarone – di egoismi accentratori ed autoreferenziali, c’è chi crede nella necessità di dover preservare e rinnovare i valori minimi che alimentano lo spirito di una comunità quale aggregato organizzato di uomini: allora l’impegno sociale, la riscoperta e la conservazione delle proprie origini e del comune passato, l’animazione culturale, vengono scelte e vissute quali funzioni istituzionali dalla Pro Loco. Carinaro è il luogo e l’oggetto dell’azione dell’ente Pro Loco; la missione istituzionale e il beneficiario di tutte le energie e risorse impegnate dai membri dell’associazione. Come ostrica alla roccia, ognuno dei membri della Pro Loco di Carinaro vive e descrive il proprio rapporto con la sua terra, e così è facile dare conto di tanto amorevole ed ostinato impegno”.

La Pro Loco ha finalità di promozione sociale, di valorizzazione delle realtà e dellepotenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed eno-gastronomiche del luogo su cui insiste. Fondata il 13 dicembre 2005, la Pro Loco “Santa Eufemia” è divenuta oggi punto di riferimento culturale e sociale a Carinaro. Ricorre oggi il quinto anniversario della fondazione.

Tutti coloro che volessero far parte della Pro Loco di Carinaro, possono effettuare le iscrizioni per il tesseramento 2011. Per info: 347.1226800 oppure scrivere a: prolococarinaro@libero.it Intanto, il presidente Iavarone e i soci tutti augurano a tutti i carinaresi un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico