Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

“La città adotta il Borgo”, Alex Britti a Castel Morrone

 Alex BrittiCASTEL MORRONE. E’ stato presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi giovedì 9 dicembre presso la sede dell’Ente provinciale di Corso Trieste il progetto “La città adotta il borgo”.

E non sono mancate le sorprese per il territorio di Castel Morrone. Infatti, a parziale rettifica di quanto precedentemente deliberato, gli organizzatori della manifestazione, la cui direzione artistica è demandata all’autore della Rai Casimiro Lieto, hanno apportato delle piccole modifiche per quanto riguarda gli accoppiamenti tra città e borgo. Castel Morrone, infatti, in questa nuova redistribuzione è stata abbinata alla città di Capua, inserita sempre nel contesto denominato “Contrasti”.

L’evento che sancirà il gemellaggio tra i due territori, nello specifico, si svolgerà nella giornata di sabato 18 dicembre, con una doppia sessione di incontri ed avrà come testimonial di eccezione il cantautore romano Alex Britti. Una doppia sessione che si aprirà giustappunto nel territorio morronese, dove il primo cittadino Pietro Riello farà gli onori di casa accogliendo sia la delegazione della città di Capua che il noto artista di fama internazionale. Alex Britti che nel corso della sua visita a Castel Morrone oltre a visitare le bellezze paesaggistiche del territorio morronese avrà anche un incontro con la popolazione ed i giovani per poi spostarsi a Capua dove nella serata al teatro Ricciardi terrà uno spettacolo con altri artisti di fama nazionale.

Un contesto, quello ideato da Regione e Provincia, che, come afferma il sindaco Riello, “nelle diversità e nei contrasti dettati dai luoghi e dalle tradizioni differenti cerca di unire e fondere territori relativamente vicini come nel caso di Capua e Castel Morrone”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico