“Contrasti”, Lucio Dalla nella chiesa dell’Annunziata

di Redazione

Lucio DallaCAIAZZO. La città di Caiazzo si prepara ad accogliere Lucio Dalla. Domenica 2 gennaio, alle ore 15.30, nella caratteristica e appena restaurata chiesa dell’Annunziata il cantautore, uno dei più affermati nel panorama italiano, …

… farà tappa nella cittadina guidata dal primo cittadino Stefano Giaquinto nell’ambito della manifestazione “Ri (Nascite) – La Provincia che Unisce” (“Contrasti”), organizzata dalla Provincia di Caserta, in collaborazione con la Regione Campania e con la direzione artistica di Casimiro Lieto. In pratica “7 Città della Provincia di Caserta hanno deciso di adottare non soltanto idealmente 7 Borghi di Terra di Lavoro nel quadro di una serie di “eventi – ponte” tra le diverse realtà con il preciso intento di sviluppare il tema dei Contrasti all’interno di un progetto artistico unitario e unificante – spiega il sindaco – Caiazzo è stata abbinata e gemellata al comune di Marcianise”.

Lucio Dalla farà dunque tappa nel primo pomeriggio nel comune di Giaquinto con l’incontro ospitato nella chiesa dell’Annunziata, dove non mancherà una breve ma sicuramente emozionante interpretazione di famosissimi brani del repertorio dell’artista bolognese, poi tutti a Marcianise per un vero e proprio concerto. La macchina organizzativa caiatina è già a puntino per accogliere i numerosissimi fans.

“E’ stata disposto un potenziamento del servizio dei vigili urbani e non mancherà la supervisione dei giovani della Protezione Civile. – spiega la fascia tricolore – Un’occasione per la città di Caiazzo, una città che ha tanto da mostrare e da far conoscere sia dal punto di vista delle bellezze artistiche che del patrimonio artistico-culturale. Sono sicuro che ancora una volta i concittadini mostreranno il senso dell’accoglienza e il calore per un artista che ha fatto la storia della musica italiana e che continua a emozionare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico