Castel Morrone, dal primo gennaio Albo Pretorio on line

di Redazione

la home page del sito del Comune di Castel MorroneCASTEL MORRONE. Dal prossimo primo gennaio il vecchio Albo Pretorio del Comune di Castel Morrone andrà in pensione e verrà sostituito come previsto dalla Legge 59/09 da quello on-line.

Infatti, con la delibera di Giunta Comunale approvata lo scorso 10 dicembre, anche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Riello si metterà in regola con i parametri dettati dalla legge sulla trasparenza degli atti amministrativi. Quindi, la cosiddetta “pubblicità legale degli atti”, compresa quella relativa alle pubblicazioni di matrimonio, avverrà attraverso il portale telematico dell’Ente, accedendo ad un’apposita sezione che verrà denominata “Albo Pretorio on line”.

Un obbligo di legge che, come afferma il sindaco Riello, “vuole essere anche un avvicinamento verso tutta la comunità, un modo, da parte dell’amministrazione di avvicinarsi alla popolazione, al fine di dare la massima trasparenza a tutti gli atti amministrativi. Un passaggio – continua la fascia tricolore morronese – per avvicinare anche i cittadini più scettici che a volte guardano al Comune come al palazzo del potere”. Il provvedimento, tra l’altro, contribuirà ad un notevole risparmio economico e di tempo, responsabilizzando maggiormente tutti i dirigenti comunali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico