Week end ricco di eventi per il ‘Natale ad Aversa’

di Redazione

 AVERSA. Continuano le manifestazioni del cartellone ‘Natale ad Aversa 2010’. In programma un week end ricco di eventi di intrattenimento e di cultura.

Per domenica è in programma la visita del Presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone, che, con il Sindaco Ciaramella ed i rappresentanti della Confesercenti e dell’Ascom, visiteranno gli stand e le iniziative in essere in Città. Oggi e domani in programma numerosi spettacoli in strada tra cui ‘Babbo Natale con la slitta’ e il ‘Il trenino di Natale’ per la gioia dei più piccini, Le Nataline-girl nelle strade dello Shopping, e, per i palati raffinati, ‘I Sapori del Borgo – alla riscoperta dei prodotti tipici locali’ e gli ‘Stand degustazione prodotti tipici locali’.

Un occhio all’arte con i Ritratti Urbani in Loco con gli artisti Vincenzo Iodice e Charlotte Sorensen, previsti oggi e domani in piazza Municipio. Si continua, poi, con la musica al Palazzetto dello Sport, a partire dalle ore 19, con “Music Sensation” – Festival campano di musica pop rock e hard rock, mentre lunedì è in programma “Dal Barocco a Santa Claus” – Concerto natalizio in costumi d’epoca a cura del Complesso vocale e strumentale “Progetto Armonico” presso la Chiesa SS. Filippo e Giacomo – via Roma – ore 19,30. Si continua con la musica martedì 14 dicembre con “Natale al settimo cielo” Musical a cura del III Circolo Didattico in programma al Teatro Cimarosa – ore 16,30.

“Uno dei grandi eventi del cartellone del Natale di quest’anno – ha detto il Sindaco Ciaramella- un evento per la gioia degli sportivi, è la gara Italia – Spagna in programma mercoledì prossimo, 15 dicembre, al palazzetto dello sport alle ore 18 con ingresso gratuito. Si tratta di una festa dello sport che la Federazione Italiana Gioco Calcio- Divisione Calcio a 5 ha voluto regalare alla Città di Aversa memori del successo ottenuto con gli Europei del 2003 disputati proprio nella nostra Città”. Ciaramella conclude: “Abbiamo fatto un grande sforzo per redigere questo cartellone del Natale, un cartellone che cerca di soddisfare le esigenze di tutti: da più piccoli ai più grandi, senza dimenticare sport, arte e cultura per indurre i nostri concittadini a restare in Città e, soprattutto, per invogliare i non aversani a venire in Città per vivere con noi la nostra Città, il commercio ed il Natale”.

La conferenza stampa del 7 dicempre 2010

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico