Veronica De Laurentiis tornerà ad Aversa in primavera

di Redazione

Donato Liotto e Veronica De Laurentiis AVERSA. Il presidente della associazione aversana New Dreams Donato Liotto annuncia che quasi certamente (c’è solo da concordare la data) tra aprile e maggio Veronica De Laurentiis sarà di nuovo ospite ad Aversa.

L’invito a ritornare nella città normanna è stato fatto da Liotto in occasione del Memorial dedicato a Dino De Laurentiis svoltosi a Roma il 26 novembre scorso. In quell’occasione anche Liotto, assieme a Nicola De Chiara, vicesindaco di Aversa, fu invitato dalla figlia del grande produttore cinematografico a presenziare a Roma. C’erano tante personalità del mondo del cinema, della cultura, dello sport, dello spettacolo, tutti parteciparono a questa importante manifestazione fortemente voluta da Aurelio de Laurentiis in onore del suo caro zio Dino. Presenti Giancarlo Abete (il presidente della Figc), i giocatori del Napoli Gianello e Lucarelli, i fratelli Carlo ed Enrico Vanzina, Carlo Lizzani, (grande regista e sceneggiatore) Gianni Letta (sottosegretario alla Presidenza del Consiglio), Francesco Salvi, Cristian De Sica, Tinto Brass e tanti altri. Ovviamente c’era la moglie di Dino, Martha Schumacher e le figlie Carolyna e Dina.

“Momenti – racconta Liotto – che abbiamo vissuto assieme a De Chiara con partecipazione, specialmente quando a parlare sono stati Aurelio De Laurentiis e Carolyna e Dina. Il ricordo di Veronica del suo grande genitore è stato toccante e al contempo molto profondo, un ricordo velato da tanta malinconia per il genitore che non c’è più. Ancora oggi penso a quel giorno a Roma e a quella ‘Rosa’ creata per Dino De Laurentiis da Gilbert Maruani, amico della famiglia De Laurentiis, musicista e artista poliedrico, il quale,ha voluto lasciare, attraverso questo sensibile gesto, un ricordo a tutti i presenti. Nel prendere la rosa ho avuto la sensazione di portare con me ‘un pezzettino’ della grande, enorme figura che è stato Dino De Laurentiis. Veronica De Laurentiis mi ha confidato che ‘La rosa è una bellissima idea, Io ho comprato due piante di rose dopo la morte di mio figlio. Le ho piantate in un bellissimo vaso, ho messo un po`delle sue ceneri nella terra e le guardo tutti i giorni dalla mia camera da letto. Non ho mai avuto delle rose così belle e profumate, farò lo stesso anche con la ‘Rosa di Papà’. Pensiero delicato e sensibile, da parte di una donna che davvero ne ha subite tante nella vita, ma che riesce sempre a infondere tanta serenità. Con Veronica, ci siamo salutati, il nostro è stato un arrivederci, difatti ad aprile sarà di nuovo mia ospite ad Aversa, incontrerà di nuovo i suoi tanti fan. E con lei, quasi certamente, vista la promessa strappata da me e De Chiara, anche Christian De Sica. Una coincidenza strana: giusto un anno fa, il 26 novembre 2009, Veronica venne ad Aversa e, a distanza di un anno, sono ritornato a Roma per incontrarla, il 26 novembre 2010”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico