Natale, protagonisti i bambini delle scuole

di Redazione

 AVERSA. Grandi manifestazioni nell’ambito del ‘Cartellone del Natale ad Aversa 2010’ organizzate dalle scuole cittadine. Il 10 dicembre l’Ipssart Alberghiero ha presentato “I bambini giocano all’Ipssart”, …

… mentre questa sera è in programma presso il Teatro Cimarosa, a partire dalle ore 16,30, “Natale al settimo cielo” Musical a cura del III Circolo Didattico.

Grandi manifestazioni ancora in programma il 18 e 19 dicembre “La nascita del Verbo”Percorso d’arte scenico a cura dell’Istituto Comprensivo “Cimarosa” in via Guido Rossa, alle ore 16.30, e il 19 dicembre il Secondo Circolo Didattico presenta “Magico Natale… nel mondo” al Teatro Metropolitan alle ore 10, mentre il 20 dicembre il Primo Circolo Didattico metterà in scena nella Sala Teatro dell’ex Macello, alle ore 16, “Bambini, cittadini del mondo”.

Il giorno 20, alle ore 19, nella Chiesa Cattedrale di Aversa l’Istituto Comprensivo, per altro ad indirizzo musicale, metterà in scena il Concerto di Natale. L’ultimo appuntamento, per le scuole, è in programma per il giorno 22 quando gli alunni dell’Ipssart delizieranno i bambini di categorie meno abbienti con un gustoso ‘Pranzo di Natale’.

“Le manifestazioni in programma nel Cartellone del Natale ad Aversa preparate dalle scuole – ha detto il consigliere Michele Galluccio – sono dei grandi eventi nell’evento. I bambini sono i veri protagonisti del Natale e stanno mettendo tanto impegno per preparare questi grandi spettacoli che ogni scuola sta organizzando. Come amministrazione comunale, abbiamo fatto una precisa scelta: ovvero quello di continuare a valorizzare le scuole, nonché premiare l’impegno continuo delle scuole aversane che profondono ogni giorno per far sì che i giovani del futuro possano essere preparati alle sfide che li attendono”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico