Natale 2010, le iniziative dei Cuochi Normanni

di Redazione

Nino CannavaleAVERSA. Proseguono senza sosta le attività dell’Associazione Cuochi Normanni guidata dallo Chef Nino Cannavale: dopo il grande successo dell’apertura straordinaria del Real Sito di Carditello durante le Giornate Europee del Patrimonio, …

… con oltre 2000 presenze nei giorni 25-26 settembre, i Cuochi hanno pianificato un ricco calendario di appuntamenti per il mese di dicembre. Si parte con “Sapori del Borgo” nei giorni 8-11-12 in via Sanfelice e Via del Seggio, un percorso enogastronomico alla riscoperta degli antichi sapori locali con diversi stand di degustazione di piatti e prodotti del territorio.

Nei giorni 10-11-12 dicembre l’Associazione sarà presente presso il Real Sito di Carditello a San Tammaro per la manifestazione “Salviamo Carditello, nell’agricoltura le radici del futuro”, una tre giorni di cultura, degustazioni, enogastronomia e mercato durante la quale i Cuochi prepareranno 3 diversi menù a tema “borbonico”.

I Cuochi Normanni affiancheranno, inoltre, l’Accademia Italiana Cimarosa nei giorni 17-18-19 per l’evento “A Spasso con la Storia” attraverso delle degustazioni che completeranno l’atmosfera tra musica, teatro, storia e arte.

L’ultimo appuntamento è infine previsto proprio per il giorno di Natale durante il quale l‘Associazione in collaborazione con la Caritas di Aversa preparerà gratuitamente un pranzo per i senza tetto ed i poveri bisognosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico