La Facoltà di Ingegneria premia i migliori laureati

di Redazione

Michele Di NataleAVERSA. Un momento per lo scambio degli auguri e per premiare le eccellenze del nostro territorio. Si terrà giovedì 16 dicembre, alle ore 16.30, presso la Facoltà di Ingegneria – Real Casa dell’Annunziata-Aula delle Colonne, la premiazione dei migliori laureati dell’anno accademico 2008-2009.

La premiazione, sostenuta dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta, vuole presentare prospettive e proposte concrete attraverso cui il mondo dell’università e quello delle imprese possano trovare nuovi stimoli per affrontare da un punto di vista economico, sociale e culturale una delle principali arene cu cui si gioca il futuro dell’Italia e dell’Europa. A seguire, alle ore 17, un momento musicale con giovani musicisti del Conservatorio di Musica “San Pietro a Maiella” di Napoli, e alle 18 lo scambi degli auguri ed il brindisi.

«L’evento – spiega Michele Di Natale, preside di Ingegneria – vuole dare un segno tangibile di riconoscimento alle eccellenze. La Facoltà di Ingegneria della Sun ha più di quindici anni di storia e in questo arco di tempo ha laureato oltre duemila ingegneri. Di questo risultato siamo orgogliosi, perché esso rappresenta il frutto maturato sull’albero dell’impegno e del lavoro tenace e quotidiano di giovani studenti, docenti e del personale della struttura».

La manifestazione ha ricevuto il sostegno di alcuni imprenditori locali: «Quando il preside di Natale mi ha parlato di tale iniziativa e mi ha chiesto di sostenerlo – commenta Antonio Della Gatta, presidente di Confindustria Caserta – ho sentito doveroso coinvolgere alcuni amici imprenditori nonostante le enormi difficoltà che il Paese ed il nostro territorio stanno attraversando. Pertanto rivolgo un sentito ringraziamento al gruppo Coppola (Mirabella), al gruppo Pallante (pastificio Reggia), Carlo Barbagallo (Co.Fi.Ba), Giovanni Bo (Esagono) per la grande sensibilità manifestata in tale occasione».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico