“I Rossi di Natale”, degustazioni di vino nei negozi aversani

di Redazione

 AVERSA. “I Rossi di Natale”: per il secondo anno consecutivo, a partire da mercoledì 8 dicembre, sono riprese le degustazioni di vino rosso offerte ai clienti dello shopping natalizio.

Quest’anno, però, con una novità: perché la manifestazione ”I Rossi di Natale”, organizzata da Agrisviluppo (Azienda Speciale Camera di Commercio), in collaborazione con la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, oltre a quelli di Caserta,colorerà anche i negozi di Aversa e Santa Maria Capua Vetere.

“Il nostro auspicio – dichiara il presidente della Camera di Commercio, Tommaso De Simone – è che la manifestazione s’implementi ulteriormente nei prossimi anni, con la partecipazione di tante altre aziende produttrici di vini rossi casertani e negozi dei centri città”. “Vini rossi del territorio in primo piano – ha confermato Generoso Marrandino, presidente di Agrisviluppo – per un brindisi di emozioni, profumi e gusto ad arricchire il momento ludico della ‘shopping experience’ nelle giornate di maggior afflusso nelle vie del centro di Caserta, Aversa e Santa Maria Capua Vetere. Ringrazio le aziende produttrici di vini rossi certificati Doc e Igt ed i commercianti, che hanno voluto fortemente la nostra manifestazione. Ringrazio, inoltre, le associazioni di categoria, Ascom e Confesercenti, che hanno sposato, in pieno, il nostro progetto e la Fisar, che, mettendo a disposizione trenta bravi sommelier, esalta ed espone le eccellenti qualità dei vini”.

“Il vino è cultura, e diffondere il gusto della cultura è tra i nostri obiettivi primari. – aggiunge Carlo Iacone, della Federazione Sommelier – Da anni infatti, sul territorio di Caserta, mi occupo della formazione professionale dei sommelier, figure fondamentali nella diffusione della conoscenza del vino in tutte le sue sfumature. Perché chi produce vino cura i particolari, e aiutare i consumatori a scoprirli, riconoscerli, apprezzarli, è la più grande soddisfazione sia per chi punta alla produzione d’eccellenza sia per chi ama apprezzarla in un sorso”.

Le date per le degustazioni: mercoledì 8, sabato 11, domenica 12, sabato 18 e domenica 19 dicembre, dalle ore 17 alle 20,nei seguenti negozi

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico