Differenziata, iniziativa della Tetrapack nelle scuole aversane

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Animatori, proiezioni e tantissime informazioni per sensibilizzare i giovanissimi alla raccolta differenziata.

Un felice connubio quello che vede insieme il Comune di Aversa e la Tetrapack, il gigante del confezionamento alimentare nelle speciali confezioni nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado. Da circa un settimana (e l’attività proseguirà per tutto il prossimo mese di gennaio) personale specializzato della società Achab, retribuito dalla Tetrapack, sta effettuando una serie di interventi in tutti gli istituti scolastici cittadini per educare alla raccolta differenziata dei rifiuti.

“Si tratta – ha dichiarato l’assessore all’igiene urbana Luciano Luciano – di un’iniziativa a costo zero per il Comune, che vede presenti nelle scuole cittadine personale specializzato nella comunicazione. Nelle elementari, come ho avuto occasione di verificare, animatori dell’Achab allestiscono dei veri e propri spettacoli didattici della durata di circa mezz’ora attraverso i quali si intende sensibilizzare sia alla raccolta differenziata sia segnalare che le confezioni tetrapack sono riciclabili e vanno depositati insieme a carta e cartone. Nelle scuole medie di primo e secondo grado, invece, vengono proiettate slide e fornite informazioni adeguate all’età sempre sullo stesso tema”.

Al momento sono stati “visitati” il quarto e quinto circolo e l’Itis “Volta, il liceo artistico, il geometra “Andreozzi”, e lo scientifico “Fermi”, proprio giovedì mattina. Dal prossimo mese di gennaio, inoltre, la stessa Tetrapack consegnerà all’amministrazione comunale materiale informativo con stemma del comune, riportante, tra l’altro, gli orari di raccolta della differenziata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico