Co.A.Dis. offre vini doc in cambio di solidarietà

di Redazione

 AVERSA. Simpatica iniziativa di solidarietà promossa dalla “Consulta Assistenza Disagi Sociali” di Aversa (Co.A.Dis.).

Allo scopo di autofinanziare le proprie attività volte al miglioramento della qualità di vita di chi, per le più differenti ragioni, è diversamente abile, in occasione delle festività natalizie l’associazione onlus distribuirà vini doc in cambio di una offerta di 10 euro. A rendere possibile l’iniziativa che si svolgerà, a partire da oggi, esclusivamente nella sede del Co.A.Dis. in via Roma 61, è stata la disponibilità di Raffaele del Giudice, titolare dell’enoteca “La Cantinola” presente ad Aversa in via Nino Bixio.

L’imprenditore ha dato vita ad una speciale produzione di falanghina e aglianico beneventani che verranno proposti in bottiglie etichettate con il logo del Co.A.Dis. e l’indicazione della finalità benefica. I vini saranno offerti in coppia all’interno di una elegante confezione in cartone, con manico, al prezzo simbolico di 10 euro. Il ricavato sarà interamente destinato alle iniziative del Co.A.Dis.

Tra quelle già realizzate, vale la pena ricordare, il libro parlato e cinema per i non vedenti che, grazie all’utilizzo di tecnologie specifiche, ha permesso, negli anni passati, anche a coloro che hanno perso il dono della vista di vedere spettacoli cinematografici di successo come Guerre Stellari, visto dai non vedenti in prima fila in occasione della anteprima mondiale dell’ultimo film della serie realizzato a Caserta. Tra quelle che potrebbero essere realizzare con il ricavato dell’iniziativa natalizia di solidarietà va segnalata l’attivazione di un radio-taxi dedicato ai diversamente abili. Un’idea nata anni fa nella sede del Co.A.Dis. ma mai realizzata proprio per mancanza di fondi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico