Calcio a 5: Italia-Spagna il 15 dicembre al PalaJacazzi

di Redazione

 AVERSA. La due giorni di grande calcio a 5 a Napoli si avvicina: la doppia sfida tra Italia e Spagna, prevista per il 14 e il 15 dicembre (la prima a Napoli, la seconda ad Aversa) sarà soltanto il culmine di una kermesse dedicata al futsal che coinvolgerà un’intera città.

Tante le iniziative in programma, per il calcio a 5 e per il sociale. La Nazionale di Menichelli arriverà a Napoli nella mattinata di domenica 12 e alle 18, scenderà in campo per il primo allenamento in terra campana.

Lunedì 13 sarà giorno di vigilia, ma anche di appuntamenti da non perdere: alle ore 9, presso l’Aula Magna dell’Università di Napoli, si terrà il convegno sull’Etica nello sport, alla presenza di Gianni Rivera e del presidente della Divisione Calcio a 5, Fabrizio Tonelli, a cui seguirà la presentazione ufficiale dell’evento. Alle 16 è in programma il Consiglio Direttivo della Divisione mentre, nel tardo pomeriggio, Italia e Spagna saranno in campo per l’allenamento (il secondo giornaliero per gli azzurri, per i quali è prevista una seduta anche in mattinata).

Martedì 14 è il giorno della prima amichevole: dopo la Riunione dei presidenti di Serie A, che si svolgerà alle 10 all’Hotel Terminus, alle 14.30 presso il Royal Continental Hotel inizierà il Clinic per allenatori organizzato dalla Divisione Calcio a 5 e che vedrà la partecipazione , tra gli altri, del ct della Nazionale Roberto Menichelli, di Riccardo Manno (collaboratore e responsabile del progetto “Io calcio a cinque” della Divisione) e di Jose Venancio Lopez, ct della Spagna campione d’Europa e vice campione del Mondo in carica, oltre che vincitrice dell’ultimo Grand Prix in Brasile. Alle 15.30, invece, il presidente della Divisione Calcio a 5 e il neo ct dell’Under 21 di calcio, nonché ex difensore di Napoli e Juventus, Ciro Ferrara, faranno visita al Centro Polifunzionale Arci di Scampia, dove è in programma anche una conferenza stampa, alla quale saranno presenti anche Salvatore Colonna, presidente del Comitato Regionale Campania della Lega Nazionale Dilettanti, e Barbara Benedetti, Segretario del Settore Giovanile e Scolastico della Figc. I presidenti consegneranno un kit di abbigliamento ai bambini di Scampia, che in serata saranno accompagnati al PalaBarbuto per assistere alla prima delle due amichevoli contro le Furie Rosse.

Mercoledì 15 la comitiva si trasferirà ad Aversa: in mattinata, sempre all’Hotel Terminus di Napoli, si terrà la conferenza dei responsabili regionali del C.R. Campania. Alle 18, la seconda sfida tra Italia e Spagna, in programma al PalaJacazzi. Il countdown è ufficialmente iniziato: poi sarà grande festa.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico