Ampliamento maggioranza, Ciaramella incontra Armando Lama

di Livia Fattore

Armando LamaAVERSA. “Al momento nessuna novità”. Sembra essere divenuta questa la parola d’ordine dei vari esponenti della maggioranza di centrodestra che amministra la città normanna.

Tutti si limitano a dare questa risposta quando il malcapitato cronista chiede se ci sono notizie nuove in quello “stagno stagnante” in cui si è trasformata la politica cittadina. Ma si tratta di una mezza verità. Perché la novità c’è ed è relativa agli incontri che il primo cittadino Mimmo Ciaramella sta avendo con il “padre padrone” del Gruppo Unico delle Autonomie, quell’Armando Lama oggi diventato amico e prossimo alleato, dopo che nell’ultima parte della precedente amministrazione Ciaramella era divenuto uno dei più acerrimi nemici della maggioranza, dopo esserne stato parte integrante.

Ebbene, gli incontri ci sono stati e a breve potrebbero portare alla notizia ufficiale dell’ingresso nell’esecutivo cittadino di un esponente del vecchio gruppo che fa capo a Lama. Dovrebbe trattarsi dell’ex consigliere comunale Giuseppe Mattiello, che in quella veste riuscì a portare nel patrimonio del comune di Aversa il Parco Pozzi a costo zero. Ora Lama vorrebbe per l’ingegnere aversano la poltrona di assessore all’urbanistica. A cedere il posto in giunta dovrebbe essere l’assessore in quota sindaco Rino Rotunno, per entrare, a primavera, quale dirigente in sostituzione del pensionando Elio Florio.

Per quanto riguarda la delega, invece, l’urbanistica è attualmente nelle mani del consigliere comunale dei Popolari Normanni Fiore Palmieri che ha già dichiarato, in caso di ingresso in giunta di forze politiche estranee al cartello elettorale iniziale, di sentirsi svincolato e di votare di volta in volta secondo opportunità e coscienza. A Palmieri c’è anche chi dalla maggioranza fa notare che il suo voto in consiglio è stato già ampiamente ripagato con un paio di anni di assessorato del fratello Nicola e con la nomina di due persone indicate dai Popolari Normanni in occasione dell’elezione del collegio dei revisori dei conti e degli esperti nella commissione consiliare urbanistica integrata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico