Vairano, Festa della Solidarietà all’Isiss Marconi

di Redazione

 VAIRANO PATENORA. Con gli alunni protagonisti assoluti della manifestazione, è stato colto uno strepitoso successo ogni oltre aspettativa all’Isiss Marconi, diretto da Ignazio Del Vecchio, in occasione della Festa della Solidarietà, …

… organizzata egregiamente dalla docente funzione strumentale Maria Gaetana Di Nocera che ha visto coinvolti docenti e famiglie per l’intera mattinata nell’alternarsi di attività per la XXIma giornata mondiale dei diritti dell’infanzia.

Tutte le sezioni associate dell’Isiss Marconi hanno fatto a gara per riuscire nell’intento di raccogliere fondi da destinare alla solidarietà e con ingegno e creatività hanno sviluppato percorsi formativi con video proiezioni e attività pratiche, mostrando al pubblico le creazioni ultimate in fatto di piccoli gioielli, disegni e dolci della migliore tradizione popolare.

I mercatini della beneficenza, posti negli angoli più suggestivi degli edifici scolastici come atelier dell’importante iniziativa, hanno ricevuto il plauso del dirigente e dei visitatori che alla Ragioneria di via Casilina hanno ammirato gli splendidi disegni su stoffa e all’Odontotecnico di via Patenara hanno fatto realizzato uno strepitoso scoop con la creazione di molari a forma di rosetta da portare come orecchino o come spilla.

Ovviamente, e non poteva che essere tale, all’Alberghiero di via Risorgimento i dolci e la realizzazione di slide proiettate alle lavagne luminose hanno entusiasmato docenti, alunni e genitori, mentre all’Industriale di via Napoli la semplice e mirata esposizione dei doni offerti hanno premiato gli alunni che hanno partecipato all’iniziativa. Infine, alla sede centrale del Professionale di via Benedetto Croce.

L’atelier, ornato in grande stile tra modelli e gigantografie sulla solidarietà, ha ricevuto estrema attenzione e catturato consensi oltremisura. Insomma, per l’Isiss Marconi una manifestazione da far rivivere per l’eccezionale attività messa in campo da alunni e docenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico