Succivo

“Brontolo”, reportage di Rai3 sulle discariche ed il disastro ambientale

Franco SpinelliSUCCIVO. Un piccolo viaggio tra le discariche, sia abusive che “legali ma non a norma”, presenti nella zona tra Gricignano, Succivo, Marcianise e Caserta.

E’ il reportage andato in onda nel corso della trasmissione “Brontolo”, condotta da Oliviero Beha su Raitre. Ad illustrare la tragica situazione in cui versano le zone campestri di quei comuni c’era Franco Spinelli, fotografo di Gricignano e attivista in campo della salvaguardia dell’ambiente, insieme ad altri esponenti delle associazioni ambientaliste del territorio.

Le immagini sono state realizzate nelle località di Santa Maria a Piro (Gricignano), Torre Palomba (Succivo), Santa Veneranda (Marcianise), Lo Uttaro (Caserta).

Il video della puntata è visualizzabile cliccando QUI. Il servizio dura circa due minuti ed inizia dal minuto 13.00. Ma consigliamo la visione dell’intera puntata dal momento che dà perfettamente l’idea di come le nostre zone sono “inguaiate”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico