Calvi Risorta, successo della mostra fotografica “La Donna”

di Redazione

 CALVI RISORTA. Inaugurata domenica 31 ottobre la mostra fotografica “La Donna”, presso la “Piccola Libreria 80mq.”.

Successo ogni aspettativa, con una partecipazione continua dalle 17 fino alle 21 e con una stima di oltre 200 visite solo nella prima giornata. 30 foto per cogliere l’immaginario de “La Donna” oggi, attraverso gli occhi dei 10 artisti proveniente da tutto il casertano che hanno partecipato con i loro scatti. La mostra si suddivide in tre sezioni: una prima sezione costituita dai lavori dell’associazione “Spazialità”, gruppo femminista attivo sul finire degli anni 70 a Calvi Risorta.

In particolare, esposti delle loro vignette e un questionario sulle donne, finalizzato a studiare il grado di maschilismo in una piccola realtà come quella di Calvi nel 1978; la seconda sezione interamente dedicata ai 30 scatti che hanno suscitato enorme interesse e emozione nei visitatori della mostra; infine un’istallazione audiovisiva composta da un susseguirsi di video e musiche incentrati sulla figura della donna.

L’esposizione è composta dai lavori di artisti provenienti da tutta la provincia: Luigi Castrillo (Pietravairano), Sara Cipro (Calvi Risorta), Alfonso Del Vecchio (Sparanise), Antonella Ferrero (Calvi Risorta), Melissa Leone (Calvi Risorta), Enzo Palermiti (Teano), Irene Pitocchi (Calvi Risorta), Aleidita Trabucco (Francolise), Antonio Vito (Pignataro Maggiore).

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 14 novembre, negli orari di apertura della libreria, dal giovedì al sabato dalle 17 alle 19.30 e la domenica mattina dalle 10 alle 12, presso la libreria in Viale Indipendenza 61, a Calvi Risorta.

Per maggiori info: www.80mq.weebly.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico