“Terra Felix, diari e suoni di un territorio” al Teatro Garibaldi

di Redazione

Teatro GaribaldiSANTA MARIA CV. Venerdì 19 novembre, alle ore 19, al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere avrà luogo l’evento culturale “Terra Felix. Diari e suoni da un territorio”,

… uno spettacolo con testi di Goethe e altri poeti napoletani del suo tempo, scelti da Silvia Giorgi, e con musiche a cura di Damiano Giuranna. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. “Il napoletano crede di essere in possesso del Paradiso”, con queste e altre parole il poeta e viaggiatore Goethe descrive la città di Napoli e la sua felice esperienza in Campania.

“Terra Felix” vuole raccontare le memorie di un territorio, di una città unica al mondo. Tra pagine di diari, suoni e poesie attraversa un secolo nel quale la bellezza e la prosperità della natura sono elementi di grande suggestione. Oggi gli spettatori potranno ripercorrere quelle strade, riascoltare quegli odori e quei suoni e così recuperare una relazione qualitativa con i luoghi che abitano, intessuti di storia. L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Consolato Generale di Germania a Napoli, la Facoltà di Lettere della Seconda Università di Napoli sotto la guida della professoressa Rosanna Cioffi, e il Comune di Santa Maria Capua Vetere, il cui sindaco Giancarlo Giudicianni ha messo a disposizione il Teatro Garibaldi.

Il Console Generale Christian Much, che sarà presente in sala, ha detto in merito all’iniziativa: “Goethe descriveva la Campania come una terra magica e meravigliosa. Lo è ancora oggi, ma la sua bellezza è fragile, e le sue sorti sono nelle nostre mani. I problemi ambientali di cui si parla tanto in questi giorni dovranno essere risolti con l’impegno di tutti per ridare ai cittadini campani la loro bellissima terra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico