Santa Maria C. V. - San Tammaro

Differenziata, ad ottobre percentuale di raccolta al 46,36%

 SANTA MARIA CV. Si conferma la percentuale di raccolta differenziata del 46,36% nel mese di ottobre nella Città del Foro.

L’Amministrazione comunale e la Ecological Service, affidataria del servizio di gestione della raccolta, esprimono la loro soddisfazione per i risultati raggiunti e invitano i cittadini a confermare quanto fatto finora e fare un piccolo sforzo per superare il 50% per attestare Santa Maria Capua Vetere definitivamente come “Comune riciclone”.

Gli impianti per il riciclaggio e lo smaltimento hanno comunicato i dati relativi alle singole frazioni merceologiche raccolte: i rifiuti biodegrabili (cosiddetto “umido”) ammontano al 21,56% della raccolta, la carta e il cartone al 10,98%, il vetro al 5,59%, la plastica e i metalli al 6,04%: grazie all’impegno della cittadinanza, questi rifiuti saranno riciclati e recuperati.

Intanto, per favorire l’ottimale raggiungimento degli obiettivi prefissati per la raccolta differenziata, si sta dotando di numerazione i contenitori carrellati dei parchi e dei condomini. Ciò per associare il contenitore numerato al parco/condominio o attività commerciale che lo utilizza ed evitare eventuali spostamenti incontrollati o furti delle attrezzature.

Fondamentale in questa fase il lavoro dalle forze dell’ordine, che sanzionano chi non separa correttamente i rifiuti e li conferisce fuori dai giorni e dagli orari consentiti, non rispettando le ordinanze sindacali sulla raccolta.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico